Soluzioni di Atrofia Caso Clinico 08

implantologia firenzeimplantologia firenze
implantologia firenzeimplantologia firenze

Come si presenta il caso clinico durante la prima visita di Controllo?

Il classico caso clinico di Parodontite cronica, diffusa, elementi dentali deboli, frastagliati, si esegue una bonifica completa di tutti gli elementi dentali compromessi, che nel caso della noostra pazienti, sono la totalità.

Immediatamente dopo l’estrazione viene eseguito un taglio completo orizzontale della gengiva, si eliminano tutte le parti necrofite della gengiva, con un bisturi, si scava sino ad individuare l’osso della cresta alveolare, se contaminato dall’infezione, viene raschiato sino a giungere nuovamente all’osso mascellare che viene raggiunto in profondità.

Eseguita una plastica ossea, ora l’osso risulta nuovamente integro quindi in questa fase, l’implantologo, può dare inizio con la fresa a realizzare i fori, per l’inserimento degli impianti dentali.

Quale tecnica di riabilitazione è sta scelta per ripristinare una dentatura fissa al paziente nonostante l’atrofia?

Viene eseguita la tecnica dell’implantologia dentale a carico immediato con l’inserimento di 8 impianti dentali nella mascella superiore e 7 impianti nella mandibola inferiore.

A questo punto gli impianti risultano tutti stabili oltre la media, il medico riesce ad accorgenrsene, quando avvita l’impianto, che superata una certa forza di stretta, il medico comprende che puo’ fidarsi, nella realizzazione del carico immediato, puo’ avvitare una protesi dentale fissa su impianti appena inseriti.

Risultato definitivo ottenuto positivo o negativo?

Il risultato è un sicuro successo, sia nella manualità dell’intervento, sia nella chirugia applicata.

Vengono inseriti gli impianti dentali prefissi, nessun inconveniente, al termine della chirurgia, vengono inserite ed avvitate le protesi dentali fisse.

La paziente torna nella sua città con un bellissimo sorriso, sia nell’arcata superiore, che quello inferiore, vengono avvitati 2 bellissmisi circolari senza falsa gengi,

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist