Impianti Zigomatici Firenze

Impianti Zigomatici a Firenze.

Implantologia Network oggi è lieta di informarti, che siamo presenti anche nella tua splendida città di Firenze.

https://www.implantologiafirenze.info/wp-content/uploads/2021/09/uipo014.pngIl network nel corso degli anni è cresciuto molto non in termini di grandezza della struttura, ma in termini di interventi e popolarità.

Oggi siamo per centinaia di pazienti in tutto il mondo un sicuro porto di speranza un punto di riferimento certo, dove poter venire e risolvere definitivamente la propria problematica dentale.

Nel nostro centro, non sentirete mai pronunciare le parole, non si puo’ fare, oppure le rimane la sola soluzione di mettere una dentiera

Grazie all’enorme esperienza dei nostri medici nell’ultimo anno di esercizio, abbiamo svolto gli interventi più complessi mai realizzati prima, siamo riusciti, primi in Europa a realizzare il primo caso clinico, con la soluzione riabilitativa con l’inserimento contemporaneo di 2 impianti zigomatici frontali, uno per ogni zigomo, 2 impianti pterigoidei 1 per ogni lato posteriore della manscella superiore ed infine l’inserimento di una griglia atrofica in titanio realizzata su misura dell’osso del mascellare superiore del paziente. Tecnica Sottopirostea.

Per questa ed altre ragioni, puoi affidarti con estrema fiducia nella nostra clinica di Firenze, puoi chiamarci oggi stesso e prenotare una visita specialistica per risolvere una volta per tutte le tua patologia atrofica.

Seguiranno alcuni casi clinici di impianti pterigo/zigomatici ed altre tecniche di ultima generazione messa appunto da i nostri medici, che riescono a risolvere casi estremamente complessi.

Implantologia Network nasce per la felicità di tantissimi nostri pazienti, che diversamente non sarebbero stati in grado di trovare soluzioni fisse definitive all’altezza delle complessità del proprio caso clinico.

Alcuni interventi, casi clinici con estreme atrofie, da noi risolte , con tecniche di ultima generazione esercitate singolarmente in alcuni casi specifici e in concomitanza in altri, la cosa che accomuna tutti questi interventi è l’estrema gravità e complessità degli stessi.

BUONA VISIONE

Intervento di Implantologia PterigoZigomatica

Immagine di chirurgia zigomatica fase di inserimento di impianto zigomatico sinistro

Immagine di chirurgia PterigoZigomatica fase di inserimento dell’impianto dnetale speciale Pterigoideo, nell’osso Palatino/Pterigoideo, osso staccato dall’osso mascellare estremamente duro di categoria D estremamente indicato come ancoraggio per l’impianto Pterigoideo, la porzione di osso è chiamato BASALE la particolarità di questa porzione di osso è quella che non si consuma nel trascorrere del tempo.

Le immagini che seguono, indicano la fase dell’inserimento ed avvitamento della protesi dentale zigomatica un circolare fissi con una striscia piccolissima di falsa gengiva.

La particolarità e differenza di questa protesi dentale fissa per impianti zigomatici è quella di essere stata costruita su misura e a mano dai nostri protesisti ecco perchè risulta esteticamente molto bella e dal risultato estremamente naturale, anche se alla paziente mancava molto osso mascellare.

Segue un confronto tra due risultati estetici, con intervento di impianti zigomatici ordinario il QUAD con 4 impianti zigomatici frontali e la nostra tecnica di implantologia PterigoZigomatica.

A sinistra tecnica implantologia Quad 4 zigomatici solo frontali 2 per zigomo

A destra nostra tecnica implantologia PterigoZigomatica 2 zigomatici frontali 2 Pterigoidei Posteriori

Impianti Zigomatici Firenze - Nostra tecnica PterigoZigomatica

Nell’immagine che segue vediamo la preparazione per la tecnica chirurgica di inserimento impianto dentale zigomaticoco nello zigomo sinistro del paziente.

Viene eseguita una anestesia locale, sulla guancia, e in tutta l’arcata, viene praticato un taglio per il lembo di ingresso e vengono svolte tutte le pratiche di taglio ed inserimento impianto zigomatico

Nell’immagine che segue, vediamo l’inserimento degli impianti dnetali pterigoidei, nel momento in qui vengono avvitati nell’osso palatino pterigoideo, osso estremamente duro di categoria D estremamente indicato per l’ancoraggio dell’impianto pterigoideo, che in quella zona deve sostenere per i prossimi 20 anni una protesi in masticazione, ricordiamoci, che nella zona dei molari, quando mastichiamo esercitiamo una forza estremamente forte, ecco perchè vengono inseriti in questa porzione di osso, che si chiama BASALE perchè è un osso che nel corso del tempo non si consuma.

Ora siamo al momento dell’avvitamento della protesi fissa dentale un circolare fisso realizzato a mano e su misura.

I nostri interventi sono estremamente sicuri, perchè vengono eseguiti da peronale medico di lunghissima esperienza, che insegna queste tecniche ad altri medici.

Nonostante questa grandissima esperienza, per offrire ancora piu’ sicurezza al nostro paziente il nostro medico di punta, tanta e’ l’esperienza nel tempo, che hà realizzato un STOP CHIRUGICO, questo manufatto viene inserito dopo il taglio del mascellare, tra il seno mascellare e la spina nasale, per dare un indicazione ed il tragitto di taglio della piezoelettrica, per realizzare il solco, dove alloggerà l’impianto quando andrà in traiettoria verso lo zigomatico per essere avvitato al suo interno.

Questo manufatto, una volta inserito non permette altre traiettorie di taglio ma resta fermo immobile, nel solco a lui indicato, senza fuoriuscire dal tragitto, in questo modo, l’errore, non si verifica nemmeno volendo, perche’ lo STOP CHIRURGICO, ne impedisce qualsiasi altra direzione.

Intervento di Implantologia PterigoZigomatica, il paziente che attualmente risulta sotto chirurgia, tra 1 mese si dovrà sottoporre, oltre all’inserimento dei 2 impianti zigomatici frontali e 2 pterigoidei posteriori ad ulteriore inserimento frontale, di una griglia sottopirostea.

Monento di inserimento chirurgico degli impianti zigomatici, destro e sinistro

Momento chirurgico di inserimento impianti pterigoidei nella zona del mascellare posteriore in porzione d’osso basale estremamente duro e resistente, nell’osso PalatinoPterigoideo, staccato dal mescellare osso Basale che non si consuma nel tempo.

Protesi dentale per impianti Zigomatici:

Impianti Zigomatici e Pterigoidei, come sono i circolari dnetali fissi degli impianti dnetali Zigomatici?

Intervento di impianti zigomatici frontali e pterigoidei posteriori

Panoramica 3 d per visualizzare le zone di inserimento degli impianti, realizzazione della barra in titanio, che solidarizza gli impianti tra loro aumentandone la forza.

Prove per la realizzazione della struttura, che dovrà sorreggere la protesi fissa su impianti zigomatici. Naturalmente al termine dei lavori, la barra non sarà piu’ visibile.

Protesi circolare fissa montata e avvitata agli impianti zigomatici e pterigoidei.

Ulteriore Caso Clinico, con protesi dentale per impianti Zigomatici e Pteriogidei

Inserimento Impianti zigomatici caso estremamente atrofico, paziente portatrice di protesi removibile da 10 anni. Oggi torna a sorridere grazie all’implantologia PterigoZigomatica

Inserimento impianti dnetali Pterigoidei, nella zona posteriore del mascellare, un impianto per ogni lato

Panoramica di controllo, man mano che la struttura prende corpo, sino a giungere alla struttura fissa definitiva.

Struttura su misura in barra in puro titanio, che verrà avvitata e provata sugli impianti della paziente, sino a chè la stessa non calzi perfettamente, una volta trovata la misura perfetta, sulla barra verranno costruiti gli elementi dentali ed i circolari dentali fissi, realizzati a mano e su misura saranno pronti per essere avvitati sugli impianti della paziente.

Prova del montaggio della barra in puro titanio al 100%100

Intervento di implantologia zigomatica terminato, la paziente era giunta presso la nostra clinica in una condizione, di estrema sofferenza, non riusciva piu’ a masticare e quindi non si nutriva a sufficenza, siamo riusciti a riabilitare la paziente con la nostra tecnica di implantologia pterigo zigomatica, oggi siamo alla fase dell’avvitamento protesi dentale fissa, la paziente torna a casa completamente soddisfatta.

Ulteriore intervento di implantologia PterigoZigomatica, con circolare senza gengiva altamente estetico e funzionale realizzato dai nostri protesisti, estremamente bravi ed esperti in questi lavori super complessi su pazienti atrofici.

Questa è la prova che anche i pazienti atrofici, come nel caso della nostra paziente, possono ottenere anche l’estetica dentale curata, oltre che ritrovare la funzionalità masticatoria primaria.

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist